GPlast Rovigo

Granuli in PVC: perchè utilizzarli nella propria industria?

Il PVC è uno dei materiali più studiati e conosciuti dal punto di vista tecnico-industriale, scentifico e regolatorio di compatibilità sia con la salute che con l’ambiente e in questo articolo ti spiegheremo perchè dovresti sceglierli come materiale per le tue lavorazioni.

Il PVC è una delle materie plastiche maggiormente utilizzate nel mondo. Il consumo mondiale ha superato nel 2014 oltre 30 milioni di tonnellate, mentre il consumo in Europa si è attestato sulle 8 ml di tonnellate.

Pensate che in Italia, nel 2014 sono state trasformate circa 650.000 tonnellate di PVC.

Questo polimero si ottiene dalla polimerizzazione del cloruro di vinile monomero. Esso è costituito da:

– 57% di cloro, proveniente da sale da cucina;
– 43% da carbonio ed idrogeno, addittivato con altre sostanze come stabilizzanti e lubrificanti per conferirgli specifiche caratteristiche fisico-meccaniche, conferendo le idonee caratteristiche prestazionali necessarie ai diversi tipi di manufatti in cui il PVC può essere utilizzato.

GRANULI IN PVC: LA DIFFUSIONE DEL MATERIALE
Una vera e propria star: i granuli in PVC sono una delle materie plastiche più diffuse e utilizzate al mondo, dall’edilizia all’imballaggio alimentare e farmaceutico, dai presidi medico-ghirurgici ai materiali per la protezione civile, dalla cartotecnica alla moda e al design.

IL FUTURO DEI GRANULI IN PVC

La capacità di innovazione tecnico-prestazionale e la sostenibilità delle produzioni e dei prodotti, fanno dei granuli in PVC un materiale sempre nuovo e sempre più versatile alle necessità del momento.

RICHIEDI PREVENTIVO

Compila il seguente form per richiedere i nostri granuli in PVC, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.

RIGENERAZIONE GRANULI PVC

Granuli in PVC: i principali vantaggi per la tua industria

Per la tua industria, con i granuli in PVC, ecco i principali vantaggi:

  • La resistenza dei granuli in PVC: questo materiale è in grado di resistere a graffi, incisioni, calpestio e ad agenti atmosferici esterni. La durezza infatti è una delle sue principali qualità. Inoltre, non essendo un prodotto naturale, non su ossida e non muta la sua colorazione con il passare degli anni;
  • I granuli in PVC assorbono i rumori: non permettono alle onde sonore di propagarsi. Smorzano quelle dall’esterno, ovattando i rumori interni allo spazio e assorbendo completamente i rumori da calpestio.
  • I granuli in PVC sono igienici: un materiale che viene utilizzato anche nelle moderne sale operatorie proprio grazie alle sue caratteristiche igieniche. I granuli in PVC sono facili da pulire, assolutamente resistenti alla polvere e sono facilmente trattabili con la maggior parte delle sostanze detergenti.