GPlast Rovigo

LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE PVC

Tutti i vantaggi di utilizzare il PVC riciclato

La lavorazione materie plastiche PVC è eccellente proprio per le caratteristiche che rendono unico e adatto questo materiale a diverse tipologie:

  • Eccellenti proprietà di isolamento termico;
  • Buona resistenza agli urti e alle sostanze chimiche;
  • E’ intrinsecamente ignifugo ma possono essere comunque aggiunti in casi particolari, dei ritardanti di fiamma;
  • La lavorazione materie plastiche PVC è versatile perché compatibile con diversi tipi di additivi come i plastificanti che lo rendono flessibile.

Gli utilizzi della lavorazione materie plastiche PVC sono innumerevoli: per esempio può essere modellato per stampaggio a caldo nelle forme desiderate, estruso, calandrato, oppure ridotto a liquido per la spalmatura di tessuti, superfici, serbatoi, valvole, rubinetti, vasche e fibre tessili artificiali.

Le applicazioni più importanti della lavorazione materie plastiche PVC però le troviamo nella produzione di tubi per l’edilizia, cavi elettrici, profili per finestra, pavimenti vinilici, pellicola rigida e plastificata per imballi e cartotecnica.

GPlast, attraverso la lavorazione materie plastiche PVC, trasforma la plastica riciclata in granuli di PVC. Ne produciamo di vari colori, con diversi tipi di filtraggio e utilizzabili in diverse lavorazioni.

RICHIEDI PREVENTIVO

Compila il seguente form per richiedere il nostro PVC, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Acconsento al trattamento dei miei dati

Ai sensi del d.lgs n.196/03 i dati personali inviati saranno utilizzati in conformità col regolamento italiano.
I dati raccolti non saranno comunicati a terzi. Ai sensi dell'articolo 7 dlgs 196/03 è possibile avere accesso ai suoi dati e chiedere la cancellazione o la modifica all’iscrizione.

RIGENERAZIONE GRANULI PVC

Un vantaggio per l’ambiente

Lo smaltimento o la gestione degli scarti plastici industriali è una tematica molto delicata e da non sottovalutare per la salvaguardia dell’ambiente.

Gplast dispone dei mezzi e delle strutture professionali per proteggere l’ambiente dall’inquinamento della plastica, trasformando la plastica riciclata in granuli di PVC, ottenendo un prodotto di grande affidabilità impiegato nella produzione dei tubi nei cavidotto e profili vari utilizzati nell’edilizia ed altri settori industriali.