GPlast Rovigo

Plastica PVC: grandi performance a prezzi contenuti

E’ proprio così. Il PVC è un materiale davvero economico: oltre a far risparmiare denaro garantisce prodotti sostenibili e sicuri per il consumatore e per l’ambiente con eccellenti prestazioni tecniche.

I benefici e i vantaggi che porta il PVC come la durata, le prestazioni e la flessibilità nel suo utilizzo, sono stati riconosciuti nel tempo in tutte le sue applciazioni e settori, soprattutto in quello delle costruzioni.

Gli studi sulla plastica PVC

Vi sono vari recenti studi di eco-efficienza e analisi di ciclo di vita sulle principali applicazioni del PVC che hanno dimostrato come, in termini di GER (richeista di energia) e di GWP (Global Warming Potential) il PVC sia almeno equivalente ai materiali alternativi e, in diversi casi, manifesti vantaggi sia in termini di consumi totali d’energia che si basse emissioni di CO2.

E’ stato effettuato un particolare studio, chiamato “PVC product competitiveness, a total cost of ownership approach”, Althesys Strategic Consultants, che mette in chiara evidenza i vantaggi nel lungo periodo dell’utilizzo del PVC nelle costruzioni in termini di riduzione dei costi titali di acquisto, installazione, mantenimento e riparazione, smaltimento e riciclo.

Lo studio è stato promosso da ECVM (European Council of Vinyl Manufacturers) che rappresenta il 100% della produzione europea di PVC resina.

Su cosa si basa questo studio?

E’ basato su dati reali rilevati in due diversi Paesi europei presi come campione: l’Italia e la Germania, concentrandosi in tre aree chiave delle costruzioni tra cui finestre, pavimenti e tubazioni.

E’ stata data dimostrazione che il PVC non è solo l’opzione più “efficiente” per i costi di installazione, ma è anche la miglior opzione lungo tutto il tempo di vita in uso del prodotto rispetto ai materiali alternativi.

RICHIEDI PREVENTIVO

Compila il seguente form per richiedere i nostri granuli in PVC, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.

RIGENERAZIONE GRANULI PVC

PVC nell’industria

Il polivinilcloruro (PVC), anche conosciuto come vinile, è una plastica versatile che offre una vasta gamma di prodotti rigidi e flessibili.

Il PVC  è famoso per essere un materiale durevole e resistente al fuoco e alla corrosione, facile da trasformare e riciclabile.

Inoltre, i costi energetici per la produzione di una tonnellata di PVC sono inferiori di quelli dei materiali alternativi, mentre il PVC riciclato è sempre più utilizzato nella produzione di articoli in PVC.

GPlast, si occupa della rigenerazione materie plastiche trasformando la plastica riciclata in granuli di PVC, in questo modo contribuiamo a salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento della plastica offrendo un prodotto di grande qualità, impiegato nella produzione di tubi nei cavidotto e in profili vari utilizzati nell’edilizia e altri settori industriali.