GPlast Rovigo

PVC PER SERRAMENTI

Ecco perché scegliere il PVC per serramenti

Il PVC trova svariati impieghi in vari settori. Uno di questi sono i serramenti in PVC.

La produzione del PVC per serramenti viene definita pulita, rispetto ad infissi realizzati con altri materiali come legno, alluminio ecc…

Questa sua caratteristica è legata al ciclo produttivo del PVC, infatti questo comporta una produzione modestissima di polvere, un’emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.

Inoltre i PVC per serramenti riducono l’inquinamento, perché la produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, sicuramente inferiore rispetto all’energia impiegata per produrre altri materiali, come ad esempio l’alluminio.

Un’altra caratteristica è l’isolamento termico che consente un ulteriore risparmio energetico poiché riducono il consumo di energia legato all’impiego degli impianti di riscaldamento e di condizionamento degli edifici, con conseguente riduzione dell’inquinamento dell’aria.

Il PVC, inoltre è un materiale che si può riciclare, infatti gli sfridi derivanti dall’estrusione del profilato, così come i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in PVC possono essere macinati e termorefusi per poi poter essere riutilizzati.

Il PVC è un materiale che non assorbe acqua, la termosaldatura degli angoli rende infatti la finestra un corpo solidale, continuo e privo di giunzioni.

La particolare sagoma del profilo, inoltre, facilita lo scivolamento della pioggia all’esterno.

Allo stesso tempo però, la finestra in PVC consente l’evacuazione di eventuali infiltrazioni attraverso camere di drenaggio.

Il PVC per serramenti inoltre presenta delle guarnizioni elastiche sulle battute, che contribuiscono a rendere ancora più impermeabile il serramento.

RICHIEDI PREVENTIVO

Compila il seguente form per richiedere il nostro PVC riciclato, ti risponderemo il prima possibile.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Acconsento al trattamento dei miei dati

Ai sensi del d.lgs n.196/03 i dati personali inviati saranno utilizzati in conformità col regolamento italiano.
I dati raccolti non saranno comunicati a terzi. Ai sensi dell'articolo 7 dlgs 196/03 è possibile avere accesso ai suoi dati e chiedere la cancellazione o la modifica all’iscrizione.

RIGENERAZIONE GRANULI PVC

Oltre ad avere una buona resistenza all’acqua il PVC per serramenti resiste molto bene anche al vento, costituendo una solida barriera alla forza meccanica del vento. L’infisso in PVC costituisce di per sé un’importante protezione dall’inquinamento da rumore esterno.

Inoltre questa sua caratteristica di isolare acusticamente gli ambienti viene accentuata nel momento in cui si utilizzano vetri specifici contro il rumore.

Ultima caratteristica, ma non per questo meno importante, è legata alla sua capacità di resistente al fuoco: infatti la sua composizione che prevede una buona percentuale di cloro, circa il 57%, lo rende un polimero ignifugo.

In questo modo l’infisso in PVC o anche qualsiasi altro elemento, limita in caso d’incendio la propagazione della fiamma. Inoltre a differenza di altre materie plastiche, il PVC è un materiale autoestinguente.

In termini di classificazione, infatti, questo materiale secondo la norma italiana è un materiale di classe 1, all’interno di una scala che va da 0 a 5, dove alla classe 0 corrispondono i materiali non combustibili.