LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE PVC
Tutti i vantaggi di utilizzare il PVC riciclato
La lavorazione materie plastiche PVC è eccellente proprio per le caratteristiche che rendono unico e adatto questo materiale a diverse tipologie:
- Eccellenti proprietà di isolamento termico;
- Buona resistenza agli urti e alle sostanze chimiche;
- E’ intrinsecamente ignifugo ma possono essere comunque aggiunti in casi particolari, dei ritardanti di fiamma;
- La lavorazione materie plastiche PVC è versatile perché compatibile con diversi tipi di additivi come i plastificanti che lo rendono flessibile.
Gli utilizzi della lavorazione materie plastiche PVC sono innumerevoli: per esempio può essere modellato per stampaggio a caldo nelle forme desiderate, estruso, calandrato, oppure ridotto a liquido per la spalmatura di tessuti, superfici, serbatoi, valvole, rubinetti, vasche e fibre tessili artificiali.
Le applicazioni più importanti della lavorazione materie plastiche PVC però le troviamo nella produzione di tubi per l’edilizia, cavi elettrici, profili per finestra, pavimenti vinilici, pellicola rigida e plastificata per imballi e cartotecnica.
GPlast, attraverso la lavorazione materie plastiche PVC, trasforma la plastica riciclata in granuli di PVC. Ne produciamo di vari colori, con diversi tipi di filtraggio e utilizzabili in diverse lavorazioni.
Un vantaggio per l’ambiente
Lo smaltimento o la gestione degli scarti plastici industriali è una tematica molto delicata e da non sottovalutare per la salvaguardia dell’ambiente.
Gplast dispone dei mezzi e delle strutture professionali per proteggere l’ambiente dall’inquinamento della plastica, trasformando la plastica riciclata in granuli di PVC, ottenendo un prodotto di grande affidabilità impiegato nella produzione dei tubi nei cavidotto e profili vari utilizzati nell’edilizia ed altri settori industriali.