I vantaggi delle materie plastiche
Non bisogna sottovalutare le materie plastiche, esse contribuiscono al risparmio energetico e alla creazione di un futuro sostenibile per il nostro pianeta.
Ecco perchè in questo articolo vi vogliamo spiegare come esse possono aiutare il nostro pianeta.
I principali vantaggi delle materie plastiche
I vantaggi che questi materiali possono offrirci sono diversi, ecco come possono contribuire al mantenimento del nostro pianeta:
- Il mondo è più leggero: oltre a preservare il nostro pianeta, esse preservano anche la nostra energia, infatti, l’imballaggio in plastica è sinonimo di una spesa più leggera da essere trasportata a casa!
- Un mondo più confortevole: se un isolamento in plastica viene installato nel modo adeguato, esso può ridurre l’eventuale calore o la perdita di freddo nelle nostre case, rendendo così i nostri ambienti più caldi o più freddi a seconda della stagione e più confortevoli ed efficienti dal punto di vista energetico!
- Possono catturare la forza del vento: materie plastiche speciali vengono utilizzate nelle coperture delle turbine eoliche e enormi lame per ottenere questa sorgente di energia!
- Puoi volare: lo sapevate che le materie vengono utilizzare per sostituire parti di aerei? Le scatole delle ali dell’Airbus A380 utilizzano strutture miste in fibre plastiche che riducono il peso del velivolo di 1,5 tonnellate. Il velivolo può volare più a lungo e portare un carico maggiore utilizzando la stessa quantità di carburante, per parlare in termini di efficienza energetica!
- Le automobili sono più leggere: Un’automobile moderna di media cilindrata contiene circa l’11% di materie plastiche. Questo significa minor peso, minor consumo di carburante e di conseguenza minori emissioni di CO2.
- Catturano l’energia del sole: I pannelli solari sono fatti di materie plastiche e l’energia solare è una risorsa energetica libera e altamente efficiente!
- L’imballaggio in plastica risparmia il tuo carburante: Lo sapevate che la quantità di carburante di un veicolo pesante potrebbe essere notevolmente ridotta se il carico utilizzasse container in plastica? È ovvio: minore peso significa minor consumo di carburante!
- Spegni il motore con la plastica: Utilizzare la plastica per sfruttare la forza del vento può ridurre notevolmente il consumo di carburante di una nave: ne consegue minor consumo di petrolio e minori emissioni di CO2!
- Conserva il freddo: i frigoriferi moderni utilizzano la plastica nei loro sistemi di isolamento per garantire che alimenti e bevande stiano al fresco il più a lungo possibile ma con un minor consumo di energia!
- Più luce e meno consumo di energia: la tecnologia innovativa e speciali lenti in plastica utilizzate nei LED moderni comporta una luminosità due volte maggiore rispetto ai tipi convenzionali e lo stesso consumo di energia!
- Un mondo migliore: le materie plastiche sono inoltre utilizzate per sfruttare l’energia solare e eolica in modo pulito e efficiente!
Insomma, come ora avrai ben capito, queste materie plastiche non sono da sottovalutare per nulla! Se desideri un mondo più pulito, soprattutto per noi che ci abitiamo, allora GPlast ti consiglia di prendere le giuste precauzioni per ottenere un giorno, i risultati sempre desiderati per il nostro pianeta!
GPlast, azienda che opera nel settore della rigenerazione materie plastiche in PVC, spera in un futuro in cui i granuli in PVC troveranno maggiori applicazioni da utilizzare molta più plastica riciclata in modo da dare più “respiro” alla nostra terra.
Leave A Comment