Cosa si fa con la plastica riciclata

Sei curioso di sapere cosa si fa con la plastica riciclata? allora non devi assolutamente perderti questo articolo!

Perché si ricicla? i differenti tipi di plastica differiscono tra loro per l’aspetto esteriore e la destinazione d’uso, ma hanno in comune alcune caratteristiche ben precise: sono leggere, lavabili, economiche, facilmente malleabili una volta riscaldate, riproducibili in serie e particolarmente funzionali per la conservazione dei cibi.

Ecco cosa si fa con la plastica riciclata:

  • Componenti scooter: controscudo, pedana, portatarga, vano, sottosella, parafango, fiancata: vengoni realizzati con una parte significativa di materie di plastica miste che derivano dalla selezione della raccolta differenziata dei rifiuti di plastica.
  • Cassetta per ortaggi: questi prodotti vengono realizzati in plastica riciclata e di solito in polipropilene o in polietilene ad alta intensità in diversi formati e dimensioni.
  • Lampada: La plastica, precisamente PET, può essere anche stampata per produrre manufatti con caratteristiche di design oltre alla possibilità di ottenere una vasta gamma di prodotti.
  • Occhiali: possono essere realizzati semplicemente recuperando bottiglie in PET.
  • Maglia in Pile: il tessuto in sè, serve per confezionare coperte, felpe, cappelli e guanti. Il ricoclo, oggi, permette di trasformare in fibra di poliestere di una certa qualità, le classiche bottiglie in PET dell’acqua minerale.
  • Poltrona: il tessuto che si ottiene dal riciclo del PET, consente anche la produzione di filati e tessuti per l’arredamento.
  • Sedia: le sedie possono essere realizzate con il 60% di PET riciclato.
  • Sedile auto: Le imbottiture possono essere realizzate con ovatte ottenute dal PET riciclato. Anche i tessuti dei rivestimenti, le moquettes e i tappetini possono essere realizzate  utilizzando filati di poliestere proveniente da riciclo di bottiglie.
  • Shopper: realizzate con plastica riciclata, cono comode, leggere, igieniche, robuste e riutilizzabili.
  • Trapunta: lo sapevi che con solo 20 bottiglie in PET è possibile realizzare il tessuto di una calda e morbida trapunta?

Bene! ora sai cosa si fa con la plastica riciclata…contribuisci anche tu al riciclaggio e aiuta l’ambiente a respirare!

http://www.rispostafacile.it/wp-content/uploads/2012/05/riciclaggio-rifiuti.jpg

GPlast, azienda che si occupa di rigenerazione di materie plastiche, contribuisce al riciclaggio per dare più “respiro” al nostro pianeta.


Sei interessato ai nostri prodotti in PVC? Contattaci per sapere come potremo aiutarti, siamo a completa disposizione!

 

    Il tuo nome o azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.

    Save