Granuli PVC: cosa sono e come nascono

I granuli PVC riciclati sono il risultato di un processo di grandissima importanza soprattutto in termini di impatto ambientale.

Il trattamento e il successivo riutilizzo dei rifiuti plastici può essere uno strumento importante ed efficace, sia per ciò che concerne il risparmio economico sia per quanto riguarda il risparmio energetico.

Riuscire a ottimizzare anche gli scarti di produzione risulta vitale nell’economia di un’impresa e del territorio.

E’ per questo motivo che Gplast, grazie alla grande esperienza maturata nel settore, è fiera di come ha saputo sfruttare una risorsa preziosa come la plastica riciclata rendendola riutilizzabile, sotto forma di granuli PVC, per nuovi scopi industriali, così da non sprecare gli scarti di produzione e contribuire a un modello di sviluppo industriale sostenibile dal punto di vista ambientale.

Dopo il processo di riciclaggio, i granuli PVC sono divisi per colore, materiale e dimensione.
Vengono successivamente imballati in grosse sacche (BigBags), le quali sono contraddistinte per mezzo di un’etichetta su cui vengono indicati peso e tipo di granulo plastico.

Questo processo risulta particolarmente importante al fine di sfruttare le diverse particolarità dei materiali plastici nell’ottica di un futuro utilizzo.
L’attuale qualità del processo produttivo dei granuli PVC è tale da poter soddisfare al meglio tutte le richieste dei nostri Clienti.
L’ esperienza maturata ci ha permesso di conoscere a fondo le dinamiche del settore del recupero dei materiali plastici, così da riuscire a venire incontro alle esigenze della nostra clientela e costruire un rapporto lavorativo duraturo.

GPlast

GPlast, utilizzando la plastica riciclata e trasformandola in granuli di PVC, salvaguardia l’ambiente dall’inquinamento della plastica dando un prodotto di grande affidabilità che viene impegnato nella produzione dei tubi nei cavidotto e profili vari utilizzati nell’edilizia e altri settori industriali.

Speriamo in un futuro dove i granuli in PVC troveranno maggiori applicazioni da utilizzare molta più plastica riciclata per dare più “respiro” alla nostra pianeta.


Contattaci per sapere come potremo aiutarti, siamo a completa disposizione!

 

    Il tuo nome o azienda (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.