Rigenerazione materie plastiche in granuli in PVC

GPlast è un’azienda leader che si occupa di rigenerazione materie plastiche, in particolare siamo specializzati nel PVC (poli vinil cloruro) a livello nazionale e internazionale.

La nostra produzione si occupa infatti di granuli in PVC (poli vinil cloruro) in vari colori , realizzati attraverso diversi tipi di filtraggio utilizzabili in diverse lavorazioni.

Che cos’è il PVC?

Il PVC, detto anche cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico ottenuto da materie prime naturali.

La sua caratteristica principale è la grande versatilità di utilizzo.

Attraverso varie fasi di produzione si possono ottenere dal PVC manufatti sia flessibili sia rigidi (GPlast produce pvc rigido).

Il PVC ha buone proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri, è un materiale leggero, è idrorepellente, è difficilmente infiammabile ed è auto- estinguente.

I prodotti in PVC

I prodotti che vengono realizzati attraverso i nostri granuli in pvc, rispondono ad elevati standard in termini di: resistenza, stabilità, impermeabilità, perfezione di superficie, facilità d’uso e manutenzione nel tempo.

Il PVC è un materiale che rispetta l’ambiente. Per esempio, scegliere infissi in PVC è una scelta ecologica per i seguenti motivi:

  • E’ un materiale d’origine prevalentemente naturale, non fa uso di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.
  • Si possono recuperare gli sfridi derivati dall’estrusione del profilo, i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in PVC.
  • Il PVC riduce l’inquinamento sia in termini di energia impiegata per la produzione del PVC stesso rispetto ad altri materiali, sia in termini di elevato isolamento termico dell’infisso in PVC che permette un risparmio energetico ed un minor consumo di impianti di riscaldamento e climatizzazione.
  • Rispetto a materiali come legno e alluminio, la lavorazione del PVC determina una produzione modestissima di polvere, un’emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.

Utilizziamo la plastica riciclata e la trasformiamo in granuli PVC; salvaguardiamo così l’ambiente dall’inquinamento della plastica offrendo un prodotto di grande qualità che viene impiegato nella produzione di tubi nei cavidotti e in profili vari utilizzati nell’edilizia e altri settori industriali.

Da sempre, l’evoluzione tecnologica di GPlast è tesa al mantenimento della migliore compatibilità con l’ambiente e con il benessere delle persone che operano all’interno dei siti produttivi.

Questa tutela si compie attraverso un processo di lavorazione controllato e la rigenerazione materie plastiche.

Le scelte e gli investimenti aziendali della nostra azienda sono sempre stati orientati al contenimento degli sprechi ma anche al raggiungimento di una precisa strategia volta a ricercare e sviluppare soluzioni innovative per migliorare il livello di sostenibilità.

Attraverso l’adozione di innovative e moderne tecnologie, ad oggi GPlast è in grado di contenere molto i costi del prodotto finito, riducendone l’impatto ambientale attraverso la rigenerazione degli scarti plastici di lavorazione.

Speriamo in un futuro dove i granuli in PVC avranno un maggiore impiego in modo da incrementare l’utilizzo della plastica riciclata per dare più “respiro” al nostra pianeta.