Serramenti in PVC: i maggiori vantaggi

Come possiamo distinguere dei buoni serramenti in PVC  dai prodotti di scarsa qualità e per di più nocivi per la salute?

Ecco come riconoscere serramenti in pvc di qualità per affidarti ai migliori sul mercato e non sprecare tempo e denaro.

SERRAMENTI IN PVC ECO-COMPATIBILI E NON NOCIVI

Il pvc o cloruro di polivinile è una materia termoplastica prodotta partendo da materie prime naturali derivate dal petrolio e dal sale.
E’ una nelle materie plastiche più adattabili, più isolanti, non infiammabile ed è dotata di resistenza molto elevata.
E’ indispensabile che il pvc impiegato sia riciclabile al 100% e privo di piombo (materiale nocivo per l’ambiente). Al suo posto devono essere utilizzati gli stabilizzanti calcio/zinco ad alta eco-compatibilità.
Assicurati inoltre che il pvc non contenga sostanze nocive e  cancerogene per la tua salute, come ftalati e plastificanti.
Proprio per questo tutti i serramenti in PVC di SPI sono 100% riciclabili in fase di smaltimento, dotati di marcatura CE e di certificazione UNI EN ISO 14.001.

GPlast è infatti produttrice di pvc da impiegare in profili per serramenti in pvc.

CARATTERISTICHE DEI PROFILI IN PVC

Questo tipo di infissi ha al suo interno delle camere d’aria, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento.
Presta la massima attenzione al numero delle camere del profilo. In linea di massima, tanto maggiore è il numero di camere tanto migliori sono le performance raggiungibili.

I VANTAGGI CHE PORTA IL PVC

Il PVC è un materiale adottato in epoche più recenti e che negli ultimi decenni ha raggiunto livelli qualitativi eccellenti, grazie allo sviluppo delle tecnologie e dei metodi di produzione che in Internorm hanno conosciuto uno sviluppo continuo e un costante perfezionamento. I vantaggi del PVC sono molteplici.

  • Il PVC è il materiale ideale dal punto di vista dell’isolamento termico e la stabilità del materiale, se di qualità, consente di avere nel tempo una durata praticamente illimitata.
  • l PVC, inoltre, non teme l’umidità diversamente dal legno ed è perfettamente stabile in termini fisico-dimensionali, a differenza del legno e dell’alluminio: per questo rappresenta il materiale ideale per la struttura del serramento. Inoltre è leggero e se prodotto con materia prima di qualità, non teme le radiazioni solari.
  • Il limite del PVC sta nel fatto che, se non si vuole incorrere in perdite nella qualità del colore nel tempo, dovute in massima parte ai raggi ultravioletti, è bene che sia di colore bianco.

In sintesi: il PVC ha un ottimo comportamento isolante, lunga durata nel tempo, ottima stabilità ed è quindi il materiale ideale per la struttura del serramento. Può dare problemi di estetica nel tempo se viene colorato o ricoperto all’esterno di pellicole colorate.

GPlast conribuisce alla salvaguardia del pianeta con la rigenerazione delle materie plastiche PVC. Speriamo in un futuro dove i granuli in PVC troveranno maggiori applicazioni da utilizzare molta più plastica riciclata per dare più “respiro” alla nostra pianeta.
bottone-VISITA-SITO-SITO

Save