Perché scegliere il PVC nei serramenti?

Scegliere il PVC nei serramenti rappresenta il massimo in termini di rapporto prezzo e prestazioni.

Essi occupano un meritato posto d’onore per la qualità dei prodotti realizzati con questo materiale, in quanto il PVC, insieme ad additivi che ne stabilizzano le proprietà, è perfetto per essere lavorato e trasformato nei nostri serramenti.

La facilità di lavorazione del PVC fa in modo che sia possibile realizzare tutti i tipi di serramento in tutte le tipologie possibili e in una varietà infinita di forme e colori, il tutto con una vita molto più lunga dei classici infissi.

Inoltre, per le sue caratteristiche di resistenza alle intemperie, è un materiale che non assorbe acqua: la termosaldatura degli angoli, rende la finestra un corpo solidale, continuo e senza giunzioni.

In qualsiasi caso, la finestra in PVC permette l’evacuazione di eventuali infiltrazioni tramite le camere di drenaggio.

Perché scegliere il PVC nei serramenti? ecco 6 motivi!

  • SICUREZZA

La struttura in acciaio contenuta nel profilo ed ancorata ad esso conferisce all’infisso un’eccezionale stabilità dimensionale.

In pratica, la tenuta all’acqua dell’infisso in PVC, è assicurata anche dalle condizioni atmosferiche più avverse.

Un infisso che permette l’applicazione di elementi supplementari di chiusura e tipi di vetro per zone esposte, in modo da assicurare il massimo comfort e la massima sicurezza all’utente.

  • ISOLAMENTO TERMICO

Il PVC è un buon isolante termico.

Per questo motivo la sua finestra costituisce un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell’abitazione per le massime e minime temperature.

Grazie a questa caratteristica, ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o riscaldamento.

  • ISOLAMENTO ACUSTICO

Il PVC negli infissi costituisce una protezione importante dall’inquinamento da rumore esterno.

Se a questo aggiungiamo che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, otteniamo un effetto isolante molto elevato, esaltato ulteriormente dall’utilizzo di vetri appropriati.

Inoltre, per il modo in cui il sistema costruttivo del telaio e la presenza di guarnizioni sono posizionati, l’infisso in PVC non permette penetrazioni di correnti d’aria all’interno dell’ambiente.

  • FORMA E DECORI

Le finestre in PVC possono essere realizzate in diverse forme, standard o a richiesta.

Sono possibili combinazioni di forme dritte, arcuate, arrotondate, per entrare in armonia con tutti gli stili di costruzione.

  • MANUTENZIONE E PULIZIA

Grazie alla sua composizione omogenea, l’infisso in PVC non richiede nessuna verniciatura periodica o ristrutturazione. Basta solo una semplice pulizia con soluzioni acquose di saponi o detergenti tensioattivi.

  • FIAMMA

Visto che il PVC contiene all’interno il 57% di cloro, lo rende per sè un polimero ignifugo.

Il cloro infatti, migliora notevolmente il comportamento al fuoco del PVC, fino a renderlo in grado di rallentare la propagazione della fiamma.

A differenza di altre materie plastiche, il PVC è un materiale auto estinguente e, come tale, non contribuisce ad alimentare la fiamma. Al contrario, arresta la combustione non appena allontanato dal focolaio.

Noi di GPlast, ci occupiamo di rigenerazione materie plastiche, specializzati nel PVC (poli vinil cloruro) a livello nazionale e internazionale.

Produciamo granuli in PVC (poli vinil cloruro) in vari colori, con diversi tipi di filtraggio utilizzabili in diverse lavorazioni.

Con la rigenerazione materie plastiche utilizziamo la plastica riciclata e la trasformiamo in granuli di PVC; salvaguardiamo così l’ambiente dall’inquinamento della plastica offrendo un prodotto di grande qualità che viene impiegato nella produzione di tubi nei cavidotto e in profili vari utilizzati nell’edilizia e altri settori industriali.