PVC per infissi: tutti i vantaggi di scegliere questo materiale

Il PVC, materiale lavorato e rigenerato da GPlast, è nel mondo, uno dei materiali plastici più utilizzati.

Il PVC o Cloruro di Polivinile è una materia termoplastica prodotta a partire da materie prime naturali derivanti da petrolio e sale.

Tra le materie plastiche è quella più adattabile, isolante, non infiammabile ed è dotata di una resistenza molto elevata.

E’ necessario che il PVC utilizzato sia riciclabile al 100% e senza piombo (un materiale nocivo per l’ambiente). Al suo posto invece devono essere utilizzati stabilizzanti di calcio/zinco ad alta eco-compatibilità.

A cosa si deve il suo successo? il grande pregio di questo materiale plastico è determinato dalla stabilità chimica, dall’eccellente resistenza agli agenti atmosferici e, soprattutto in tempi recenti, dalla sua riciclabilità.

In particolare il PVC per infissi appare come una scelta moderna e vantaggiosa rispetto a materiali come legno o alluminio.

Il PVC per infissi, rispetto ad altri materiali, permette di godere di numerosi vantaggi, tra cui:

Miglior comfort termico ed acustico

Per sua natura, il PVC è un materiale isolante.

Dal punto di vista dell’inquinamento sonoro, i serramenti in PVC garantiscono una barriera di alto livello, grazie alla compattezza delle giunture.

Proprio per queste sue qualità, il PVC si sta espandendo a macchia d’olio per tutti coloro che desiderano una casa più efficiente. Ma non solo, anche alberghi pluristellati scelgono gli infissi in PVC.

Con il PVC si risparmia

Ed ecco un’altra caratteristica per cui molte persone preferiscono questo materiale: il risparmio.

Il PVC, a differenza del legno, mantiene integra la propria composizione comportandosi sempre allo stesso modo di fronte  all’aggressione degli agenti esterni.

Sempre legato al costo, anche i costi di manutenzione e pulizia sono vantaggiosi: il PVC si pulisce bene, non si macchia ed è integro nell’aspetto, facendo in modo di rendere meno necessaria la sostituzione dopo diversi anni.

Maggiore stabilità

Rispetto al legno (materiale “vivo”), il PVC non è soggetto a torsioni causate dalle variazioni delle condizioni ambientali. per questo motivo ne deriva una minore necessità di regolazione della ferramenta ed una maggiore tenuta dell’aria.

Facilità di adattamento

La possibilità di realizzare in modo indifferente profili in tinta unita o con pellicolatura ad effetto legno, rende i serramenti in PVC adatti anche a contesti architettonici moderni ma anche classici e rustici, rispettando i vincoli urbanistici imposti nei centri storici.

Inoltre, con il PVC si può personalizzare l’infisso a seconda dei gusti ed esigenze del cliente.

GPlast è un’azienda specializzata da anni nella produzione di granuli in PVC rigenerati, utilizzabili per creare profili per infissi di alta qualità.

Se sei un’azienda specializzata in infissi in PVC, scegli la migliore materia prima:

rigenerazione materie plastiche

Save